il miglior consiglio …

per gli amici sarebbe bello avere sempre soluzioni ideali e felici …
le regalerei con tutto il cuore…
ma non sarebbero vostre …
le consapevolezze, le risposte devono nascere da dentro di noi … lì dobbiamo trovare le soluzioni
l’unico modo per capire le cose è viverle,
guardandole un po’ da lontano …
poiché se hai subito una soluzione … già pronta facile e accondiscendente, non potrai mai vedere l’altro lato della medaglia …
Everydily

20140114-131236.jpg

5 commenti su “il miglior consiglio …”

  1. Concordo in pieno siamo simili ma ognuno ha la sua unicità ed il suo modo di rapportarsi alla vita e ad un problema che in apparenza può essere simile a quello di un nostro simile. L’importante più di dare consigli è ascoltare i nostri amici e ricordare loro che per qualsiasi cosa ci siamo…

    1. gli amici si riconoscono al momento del bisogno … e anche quando ci criticano per aiutarci a capire … gli amico nn i consigli devono dare … ma gli strumenti per farci fare le scelte corrette …. il miglior strumento è l’esperienza … la conoscenza delle sfumature della vita

      1. Infatti, si proprio quella l’esperienza e il dialogo aiutano danno delle indicazioni. A volte però a chi ama le cose sfuggono di mano e si fanno degli errori gravi, come appunto voler entrare nella vita e nelle decisioni degli altri…
        è la vita il nostro destino cercare di barcamenarci su un equilibrio precario tra rispetto per se e per gli altri e tanti altri equilibri da ricercare che si susseguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *